MARKETING

Guarda le altre riviste

PHOTOVOLTAICS

03/12/2010

» PHOTOVOLTAICS \ 6° Edizione 09

6 Edizione 09

Data di pubblicazione : 23/11/2009
Pagina : 127-141-142

Anteprima prodotto: 2BG srl introduce il nuovo TP200AR, sistema completamente automatico per l'applicazione del ribbon sul perimetro del modulo laminato. Con un innovativo sistema di preparazione, tensionamento e formazione è possibile garantire una perfetta aderenza su tutta la superficie di contatto tra il nastro e il modulo, in tempi di esecuzione brevi. Il nuovo concetto permette di avere la manutenzione ridotta ed una ripetibilità precisa nelle esecuzioni, al fine di garantire un tempo di utilizzo del 99%.
 

Problema: 2BG ha capito l'importanza di dover ridurre anche i costi di produzione dei pannelli fotovoltaici mantenendo un rendimento di alta qualità del prodotto ed una notevole capacità produttiva. Per questo motivo uno dei punti della linea produttiva, ove possibile, applicare per la maggiore questi concetti è la rifilatura del modulo fotovoltaico.
 

Soluzione: La soluzione dell’isola TP200AR è quella di permettere ai clienti di utilizzare non un solo tipo di nastro adesivo, ma di essere in grado di dare la possibilità di scegliere il prodotto corrispondente alle richieste di produzione. Il sistema di autocentraggio del modulo fotovoltaico, che controfirma una delle sue migliori peculiarità, è in grado di effettuare alcune modifiche ai moduli senza perdite di tempo. Il sistema perfetto di aderenza del ribbon, effettuato con il controllo della pressione e della traiettoria dei moduli da garanzia di un prodotto affidabile e di una qualità eccellente. Il sistema può gestire con facilità i moduli di dimensioni 500 x 1100 mm fino a 1000 x 2000 mm.

Applicazioni: il sistema può essere utilizzato sia per i moduli cristallini sia per i moduli a film sottile.
 

Piattaforma: TP200AR è un sistema che consente, di modificare molto facilmente la forma dei moduli da utilizzare senza alcuna operazione meccanica, il tutto viene gestito da un software che riduce al minimo i tempi di produzione.
 

Disponibilità: Dicembre 2009 in poi.